Come costruire una nuova realtà interiore: ecco il mio procedimento

Ecco finalmente uno degli articoli che mi entusiasma di più scrivere qui! Nel mio blog condivido riflessioni, pensieri, esperienze, quasi come un diario. E avevo proprio voglia di scrivere anche del mio percorso di apprendimento sulla manifestazione consapevole.

Questo articolo poteva anche intitolarsi: Come costruire una nuova energia interiore/una nuova te interiore/una nuova realtà esterna e altro.

In questa pagina vorrei provare a darvi un aiuto, affinchè possiate capire cosa potete fare per manifestare consapevolmente i cambiamenti che desiderate, e si basa principalmente sulla legge degli assunti di Neville Goddard. Lo faccio provando a strutturare un programmino quotidiano che assomiglia tanto a quello che faccio io ogni giorno da qualche mese a questa parte.

Alt! Non voglio illudere nessuno, non sono una super esperta di manifesting o legge degli assunti e questo metodo sicuramente non funziona per tutti. Semplicemente sto imparando un po’ di cose da youtube dalle manifestation coach e so che l’ argomento interessa tanto alla maggior parte dei miei lettori, quindi condivido con voi qualche informazione e strumento in base alla mia esperienza personale, in base a ciò che funziona per me.

Oggi voglio suggerirvi un metodo strutturato che mi sono preparata e che utilizzo personalmente, perchè mi sta dando un po’ di risultati. Ovviamente…sapete già che si tratta di lavoro su di voi, vero? E come ogni lavoro di cambiamento interiore, la cosa è sempre molto soggettiva: qualcuno può avere risultati nell’ immediato, altri possono metterci giorni o settimane, altri…purtroppo molto di più. Non posso assolutamente assicurare risultati per voi, mi è proprio impossibile. Siate pazienti con voi stesse, ci sono le vostre convinzioni inconsce di mezzo, che nè io nè voi conosciamo, ok? Ci vuole una costanza, persistenza e determinazione. Tantissime di voi sanno già come funzionano queste cose, ma è meglio che lo preciso per i nuovi lettori.

Dall’ altra parte però non voglio incitarvi a sviluppare la credenza che manifestare è difficile. Il problema sono le resistenze interiori, le credenze.

Se dopo un po’ di giorni non cambia nulla, cercate di capire cosa in voi vi sta impedendo il cambiamento e soprattutto date un’ occhiata ai canali youtube che vi suggerirò più sotto.

Il metodo che condivido con voi si compone principalmente di una serie di affermazioni, che suddividerò in 3 tipologie diverse, in 3 step. La ripetizione delle affermazioni è uno dei modi possibili per influenzare l’ inconscio, e quindi il nostro mondo interiore ed esteriore.

Vi consiglio di leggere tutto, senza saltare subito alle affermazioni, per me è importantissimo e vi aiuta a fare meglio il lavoro.

Prima…giusto qualche precisazione ( dal pippone non si scappa 😛 )

Per la salute e le problematiche psicologiche…prima vengono i medici.

Non posso assicurarvi che avrete dei risultati. Questo non dipende da me, e non ne ho idea di quanto e quando possa funzionare per voi perchè io non sono dentro di voi.

Manifestare un persona specifica/fiamme gemelle: c’è chi dice che così si va a violare il libero arbitrio degli altri, qualcun altro sostiene che il libero arbitrio sia un’ assurdità…io non mi esprimo, sto ancora imparando. Voi fate semplicemente quello che sentite.

Affermare certe cose potrebbe scatenarvi ricordi o reazioni emotive che aspettavano di essere portate in superficie. Se questo vi fa soffrire, ovviamente interrompete il procedimento o cambiate affermazioni e in alcuni casi chiedete l’ aiuto di un professionista.

Questo articolo ha solo ed esclusivamente uno scopo informativo.

Le nozioni che trovate qui non le ho inventate io…così funziona la manifestazione consapevole, così funziona la legge degli assunti 🙂

Ora vi spiego come è strutturato il metodo e poi più sotto trovare l’ elenco delle affermazioni suddivise. Ancora una volta vi chiedo di non saltare le parti dell’ articolo, grazie!

Struttura del metodo

Step #1 Affermazioni per comprendere la manifestazione

Step #2 Self-concept

Step #3 Affermazioni specifiche

Alcuni dettagli sugli step

Affermazioni per comprendere la manifestazione: Comprendere come funziona la manifestazione è importantissimo, vi permette di sciogliere molti dei blocchi interiori riguardo i vostri desideri. Invece di farvi un pippone di teoria, passiamo direttamente alla pratica, ripetendo le nozioni principali sotto-forma di affermazioni riguardante questa tematica.

Vi propongo di fare una prima settimana imprimendo bene il vostro subconscio solo con queste affermazioni.

Self-concept: con questa serie di affermazioni andiamo a migliorare la percezione e la considerazione che abbiamo di noi stesse. E’ più importante questo secondo step rispetto al primo, ma procediamo per gradi. Diciamo che senza un buon self-concept è difficile realizzare i nostri desideri e in generale gli obiettivi, questo deve essere super chiaro. Se sentite che avete bisogno di altri tipi di percorsi aggiuntivi per sviluppare una buona autostima, sappiate che è del tutto normale ( come nel mio caso ). Non è detto che la ripetizione delle affermazioni sia sufficiente, ma potete partire da qui. Come capite se questo può bastare per voi? In base al modo in cui vi sentite prima e dopo 🙂

Consiglio di dedicarvi a queste affermazioni dalla seconda settimana in poi.

Affermazioni specifiche: Potete comporre le affermazioni di questa categoria in base a ciò che vorreste manifestare. Io vi darò degli esempi, ma trovate voi le parole più adatte alle vostre esigenze, quelle che vi fanno sentire meglio e che meglio rispecchiano i vostri desideri. Saranno frasi che parleranno di cose già presenti nella vostra vita, anche se ora non lo sono ancora. Vi raccomanderei di usarne poche, al massimo 5. Quando poi sarete soddisfatte del risultato, potete crearne altre in base al vostro nuovo obiettivo.

Se ne avete bisogno potete chiedermi anche dei suggerimenti nei commenti per creare la vostre affermazioni.

Come usare il metodo

( e suggerimenti vari )

Come usare i tre step…

Vi suggerisco come seguire questo programmino di affermazioni, tenendo conto che non sono affatto regole fisse…è solo una possibile modalità che vi consiglio.

Prima settimana: Affermazioni dello step #1 – ripetere 10 minuti in loop, 3 volte al giorno ( mattina, pomeriggio/pranzo, sera ).

Seconda settimana: Affermazioni dello step #2 – ripetere 10 minuti in loop, 3 volte al giorno ( mattina, pomeriggio/pranzo, sera ).

+ affermazioni dello step #1 – leggerle una volta, 3 volte al giorno prima delle affermazioni dello step #2

Terza settimana: Affermazioni dello step #3 – ripetere 10 minuti in loop, 3 volte al giorno ( mattina, pomeriggio/pranzo, sera ).

+ affermazioni dello step #2 – leggerle 2 volte, 3 volte al giorno prima delle affermazioni dello step #3

+ ogni tanto ripassare le affermazioni dello step #1

…E poi?

Potete proseguire finchè ve la sentite, finchè lo ritenete necessario.

Potreste sentire la necessità di cambiare affermazioni, di toglierne alcune, di aggiungerne altre…beh, fatelo! Non ci sono limiti o regole precise per ciò che potete fare.

Il consiglio che posso darvi è di dare tanta tanta importanza al self-concept. Sentitevi libere di trovare le vostre affermazioni, prendendo spunto anche dai canali youtube delle manifestation coach.

Suggerimenti extra

Se avete un pochino di tempo in più a disposizione o se decidete di crearvi qualche minuto di tempo in più, usate gli esercizi della mia guida gratuita sulla gratitudine QUI – Può essere un booster che vi permette di cambiare energia interiore molto più velocemente.

Se sentite che soffrite troppo perchè vi manca una certa cosa, significa che siete troppo attaccate al risultato. Concentratevi sul self-concept, respirate e pensate a voi stesse, a crearvi una vita degna di essere chiamata così. Con o senza quel preciso risultato. Ci tengo a dire che non è la normalità sentire un attaccamento troppo forte, non è normale soffrire così tanto se una persona non ci dà quello che desideriamo.

Ecco le affermazioni

Step #1

Esiste solo l’ unione, anche a livello fisico.

Il mio mondo interiore crea la mia realtà esterna.

Ogni cosa nella mia realtà esterna sta rispondendo soltanto a come mi sento, e cioè a quello che credo essere vero.

Quello che credo lo posso cambiare ogni secondo.

Ho bisogno di decidere quali credenze voglio avere da adesso in poi, per manifestare di conseguenza.

Per me, decidere a cosa credere è come ordinare dei piatti al ristorante.

Io sono capace.

Manifestare è il mio potere per diritto di nascita.

Manifestare quello che desidero è sempre facile e veloce per me.

Io mi fido del mio desiderio.

Tutti i desideri sorgono per essere manifestati istantaneamente e automaticamente nella realtà esterna.

I miei desideri si sono già manifestati nei piani sottili non appena li sento affiorare in me.

I miei desideri sono la volontà di Dio di espandersi. ed evolversi.

Step #2

Io mi amo e mi accetto così come sono.

Io sono molto più che abbastanza.

Io sono la cosa più importante che ho.

Io mi rispetto.

Io vengo prima di ogni altra cosa.

Io ho un valore inestimabile.

Io posso tutto.

Io sono una donna straordinaria.

Io sono davvero in gamba.

Io sono indimenticabile e insostituibile.

Io merito tutto ciò che desidero.

Io vado benissimo così come sono.

Sono sempre sostenuta e supportata.

Tutto va sempre a mio favore e lo merito.

Io sono completa.

Step #3

Esempi riguardo diverse tematiche – ricordo di concentrarvi su poche affermazioni ma efficaci per voi. Sceglietene poche tra queste oppure create quelle più adatte a voi, al massimo 5.

La vita mi sorride ogni giorno.

La mia vita è emozionante e entusiasmante.

Io sono una persona di successo.

Il successo è il mio stato naturale.

Le mie entrate economiche aumentano ogni giorno di più.

Io sono davvero utile alle persone.

Io sono una ( Coach/naturopata/operatrice spirituale/animatrice/babysitter/…. ) perfetta e molto stimata.

Le persone amano stare in mia compagnia.

Le persone hanno sempre voglia di cercarmi e di sentirmi.

Sto vivendo la relazione d’ amore dei miei sogni.

La mia vita sociale è fiorente.

Sono piena di buonissimi amici.

Io sono in ottima salute.

Mi sento piena di energia.

Tutto sta andando a mio favore.

Sono una persona felice.

Io e la mia famiglia abbiamo un bellissimo rapporto.

Come fate a sapere che il percorso sta funzionando?

Quando vi sentirete meglio potrete avere la certezza che le affermazioni stanno funzionando, perchè state cambiando energia interiore. Questo significa solo una cosa: a breve la realtà si conformerà a questo nuovo stato interiore. Non a ciò che affermate, ma a ciò che sentite. D’accordo?

Se affermate ” le persone mi stimano molto “, dopo qualche giorno forse vi sentire più serene e capaci. Questo vostro sentire vi fa manifestare motivi per cui sentirvi più serene e capaci, non vi fa ancora manifestare per forza che ” le persone vi stimano molto ” perchè probabilmente non lo sentire ancora dentro di voi. Questo vorrei che sia super chiaro, in caso potete farmi delle domande nei commenti.

Se per me sembra non funzionare? Dieta mentale

Raccomando di mantenere una buona dieta mentale durante tutta la giornata.

Durante questo processo di affermazioni, vi state concentrando su pensieri nuovi a cui forse non siete abituate.

Quando non affermate, durante le vostre normali giornate, è normalissimo che arrivino i soliti pensieri depotenzianti. Voi potete contro-affermare.

Vi faccio subito un esempio:

Tra le affermazioni avete scelto ” Io sono molto più che abbastanza “.

Poi arriva quel momento sul lavoro in cui entra un cliente e vi dice ” Eh ma questa cosa mi sembra fatta un po’ male! “

Toh, ma l’ effetto della mia affermazione dov’è finito?

Non c’è da allarmarsi, dovete fare abituare il vostro inconscio alle nuove credenze. La vostra realtà esterna vi ha dato un’ ottima occasione per capire che avete bisogno di lavorarci ancora. Quindi contro-affermiamo:

” E’ stato gentilissimo questo cliente, sono contenta quando qualcuno riconosce il mio valore “. – e consiglio di farlo con calma, quando sarete a casa. Farlo subito significherebbe ritenere normale che gli altri vi trattino male e questo non va bene. C’è chi sostiene di affermare subito, ma non sono troppo d’ accordo.

Razionalmente la contro-affermazione è una cosa falsa. Ma noi non pensiamo questa cosa per raccontarci qualcosa di falso…piuttosto per mettere semplicemente una nuova informazione nell’ inconscio senza giudizio. D’accordo?

Preciso che questo non è un modo per ignorare le nostre emozioni o per farci trattare male dagli altri, infatti non dovete farlo. Sul momento reagite pure se avete bisogno di farlo, se è nel vostro modo di comportarvi, e prestate attenzione a come vi sentite e perchè…alla vostra reazione emotiva. Poi a casa, con tutta calma, contro-affermate.

Per cose che NON vi fanno rimanere troppo male, potete provare anche a contro-affermare sul momento, in base sempre al vostro sentire. Magari in questo modo ” sono stata molto brava ad impegnarmi nel fare questa cosa, mi apprezzo per questo”. Non serve affermare per forza il contrario di quello che ci dicono.

Canali Youtube consigliati

I miei desideri sono promesse

HiLu

Melissa Pietrobon

Roberta Reija Russel

Miss Biankoala

Se vi fa piacere e se questo articolo vi è stato utile, è disponibile il link per lasciarmi una piccola donazione libera. Non è assolutamente un obbligo né una richiesta. Con le donazioni dei lettori potrò continuare a condividere contenuti di sempre maggiore valore su questo sito. Grazie a tutti 🙏😊

Donazione libera

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *